Galvair

Magnesio

Controlli, Ossidazioni, Cromatazioni, Resinature, Verniciature

Ossidazione delle leghe di magnesio

Corrosione++
Abrasione++
Conducibilità Elettrica-
Preparazione alla Verniciatura+
Resistenza a Fatica-

Cromatazione delle leghe di magnesio

Processo di conversione chimica applicato mediante immersione in vasche contenenti soluzioni di conversione che, a contatto con le superfici, creano un film protettivo contenente cromati. Generalmente applicata sulle superfici di bonding (a garanzia della conducibilità elettrica), il film protettivo conferisce buone caratteristiche di resistenza a corrosione ed un’ottima preparazione per l’applicazione di rivestimenti organici.

La cromatazione, a differenza delle anodizzazioni, non apporta variazioni dimensionali ai particolari e, essendo di facile applicazione anche in contesti di assemblaggio e/o manutenzione, spesso viene utilizzata anche per riprese/ritocchi di particolari ossidati che presentano dei danneggiamenti.

Corrosione+
Abrasione-
Conducibilità Elettrica++
Preparazione alla Verniciatura++
Resistenza a Fatica+
x / dia [mm]1200
x / lenght [mm]1000
x / height [mm]800
Cranes load [Kg]200
Reach ImpactY
Plant Engineering QualificationsAMS-M-3171
STA 100-80-03
6604F
IFMA 859

Verniciatura

Corrosione+
Abrasione+
Conducibilità Elettrica-
Preparazione alla Verniciaturan/a
Resistenza a Fatican/a

Controllo liquidi penetranti

Il controllo mediante applicazione di liquidi penetranti è un metodo di controllo non distruttivo che viene generalmente applicato su materiali metallici ma, se previsto da specifici requisiti progettuali, sono possibili applicazioni anche su materiali non metallici.

Questo metodo di controllo permette di evidenziare e localizzare, con elevata sensibilità e accuratezza, le discontinuità aperte in superficie, quali cricche, porosità, corrosioni seppur di dimensioni molto piccole. Il controllo non si applica su superfici porose.

Corrosionen/a
Abrasionen/a
Conducibilità Elettrican/a
Preparazione alla Verniciaturan/a
Resistenza a Fatican/a
Torna in alto